Come parlare più fluentemente e capire meglio!

come parlare più fluentemente

Descrizione del corso

In modo del tutto nuovo, i partecipanti faranno propri degli aspetti della fonetica che sono la base per una comunicazione naturale e fluida e per comprendere meglio il proprio interlocutore.

IPA – i diversi suoni (vocali, consonanti e dittonghi). In inglese la R è pronunciata non arrotolando la lingua, ci sono due suoni L, il suono TH è piuttosto impegnativo e altri suoni vengono emessi nella gola, ma la maggior parte delle persone non sa tutto questo. I suoni delle vocali sono 12, mentre in italiano sono solo 5. Se non si è consapevoli di ciò, si continua a creare i suoni che si conoscono e che sono tipici della propria lingua madre. Ci sono 24 suoni di consonanti in inglese, sapete quali sono?

Placement – da dove dovrebbe provenire la propria voce

Rhythmic contrast – il ruolo dell’accento all’interno di una parola, di una frase e quindi della lingua.
 
L’inglese è caratterizzato dall’alternarsi delle sillabe accentate o meno. All’interno di una parola, alcune sillabe sono accentate e altre non lo sono. Alcune parole di contenuto (verbi, aggettivi, avverbi, nomi) sono solitamente accentate all’interno di una frase. Le parole funzionali sono solitamente non accentate, e spesso addirittura ridotte! (you’re, your, do, you, gonna, gotta, wanna, ecc.). È questo contrasto (sillabe/parole enfatizzate o non enfatizzate) che ci porta a diventare naturali nel parlare inglese e più comprensibili sia in contesti formali che in contesti informali.
 
Intonation – come intonare affermazioni, domande ed elenchi per mantenere viva l’attenzione dell’ascoltatore.
 
La consapevolezza e la pratica fanno un’enorme differenza.

Caratteristiche

Sei interessato?

Compila il form premendo il bottone sottostante, il nostro staff è pronto ad aiutarti!

Test di valutazione - QCER

Il test QCER (quadro comune Europeo di riferimento per le lingue) è il sistema voluto dagli stati europei per descrivere univocamente a che livello si parla e si comprende una lingua straniera. Il nostro test completo consiste in una prova scritta da 45 minuti on line e una prova orale con un colloquio in zoom di 15 minuti per valutare la capacità di comprensione, produzione e interazione orale. I risultati sono numerici con riferimento al QCER e agli standard linguistici internazionali. Il test è di estrema importanza per un efficace progettazione del corso e ripetuto a fine progetto permette di misurare numericamente e oggettivamente i risultati raggiunti.
È un ottimo strumento per un accurato assessment.

Sei interessato a fare il test gratuito?

Sei interessato a fare il test orale?

Test di valutazione QCER

Abbiamo preparato un accurato test di valutazione nelle lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano che si sviluppa in un test on line e in un colloquio in lingua.

I risultati sono numerici con riferimento al quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) e agli standard linguistici internazionali.

Effettuato il test ti manderemo una mail con il risultato e per prendere accordi per la prova orale che consiste in un colloquio di 15 minuti in lingua. Inoltre, in questa occasione si effettua un’analisi delle esigenze linguistiche personali per conoscere gli obiettivi individuali
e per customizzare i contenuti del corso .

Richiedi subito il tuo accesso!

Test di valutazione - QCER

Qualora desideri avere un riscontro con un nostro esperto prima di decidere se effettuare il test o meno ti chiediamo di indicarci a quale lingua è rivolto il tuo interesse.

Sarà nostra premura scriverti per organizzare un appuntamento.

Contatta un nostro esperto e fissa un appuntamento.